About Us
"Mi chiamo Cristel, sono la titolare dello studio estetico Cheval d'Or Esthetique di Mantova e sono qui per raccontarti parte della mia storia."

Nel 2016 ho frequentato la scuola di estetica a Castiglione delle Stiviere diplomandomi e specializzandomi con il massimo dei voti.
Subito dopo gli studi sono iniziate ad arrivare diverse proposte lavorative, tra cui una molto interessante che riguardava un lavoro in un Hotel di Lusso in Svizzera. Essendomi però già trasferita per quattro anni per frequentare la scuola di Castiglione decido di declinare le offerte, e prendere un anno sabbatico. Devo ammettere che non potevo fare scelta più sbagliata: perché questo mi porterà alla notte dell’08.07.2017, notte in cui la mia vita cambierà per sempre. Il giorno dell’incidente. Una bruttissima caduta da cavallo mi costerà quasi la vita: due settimane di coma e tutto il busto frantumato. Ma questa è un’altra storia.
Dopo l’incidente, per diversi anni ho lavorato tra le scrivanie degli uffici fino al giorno in cui, mentre ero davanti al mio computer, capisco che quella non era più la mia strada e (nonostante il mio contratto a tempo indeterminato) ad agosto del 2023 decido di dare le dimissioni.
Il Mio #Passato
Inizia così un periodo bello tosto dove decido di rimettermi in pista e superare qualsiasi difficoltà: ormai tutto ciò a cui la vita potesse mettermi davanti lo avevo già superato.
Decido inizialmente di specializzarmi come dermopigmentista, ma poi il mio desiderio di voler realizzare qualcosa di più mi porta a conoscere la realtà di Maison 22.
Qui conosco il Needling e decido subito di specializzarmi in questo trattamento rivoluzionario capace di compiere miracoli, ai miei occhi. Insieme a ciò arriva una proposta proprio da parte di Maison 22, ovvero la Rigenera Suite, una stanza d’élite dedicata al mondo della bellezza a 360°. Decido quindi di cogliere questa opportunità e di diventare la pioniera di questo progetto in Italia.
Inizio così un percorso di studio veramente intenso, duro e faticoso; un percorso formativo che per me non si è limitato solo all’ambito lavorativo, ma che ha anche travolto quello personale.
Oggi sono qui a parlarti della mia storia e di come un semplice desiderio, se lo si vuole, possa diventare realtà.
La mia esigenza di fare qualcosa di importante, di essere capace di aiutare ogni singola persona a superare le proprie difficoltà, mi ha portata oggi a realizzare questo piccolo grande sogno.
Il nome della mia attività nasce da quell’incidente, da quella mia esperienza di vita. Riuscendo a fronteggiare una simile tragedia, vincendo di fatto contro la morte, ho deciso di chiamare il mio studio Cheval d’Or con l’intento di farmi un buon augurio, un augurio di vittoria, ricordando così il passato per essere proiettata nel futuro più forte che mai.
Cheval d’Or rappresenta il cavallo d’oro. La figura del cavallo, una figura maestosa, imponente e forte unito all’oro, un colore brillante, energico ed elegante. Il logo, un ramoscello di vita, lo stesso che dopo l’incidente decisi di tatuarmi vicino al seno sinistro con l’idea di abbracciare quel cuore che quella notte nonostante tutto aveva deciso di non abbandonarmi e continuare a battere.
Il Mio #Futuro
Cheva d’Or nasce per l’esigenza di cambiare vite. Cambiare la mia vita, cambiare la vita dei miei collaboratori e delle persone che decideranno di affidarsi al nostro studio per risolvere i propri inestetismi.
Per il desiderio di portare la mia visione di estetica e la necessità di trovare il sorriso sul volto di chi guardandoci e affidandosi a questa realtà è riuscito a trovare una soluzione concreta.
La mission di Cheval d’Or Esthétique?
Correre insieme a te nel raggiungimento dei tuoi obbiettivi, perché la tua vittoria è il nostro traguardo.