Nell’articolo di oggi voglio parlarti di Rigenera Microneedling, un trattamento innovativo ed unico nel campo dell’estetica avanzata.
Questo trattamento è ideale per migliorare la qualità e il look della pelle in modo efficace e naturale. È un approccio molto delicato perchè utilizza micro-aghi superficiali per stimolare processi di rigenerazione cutanea: questo per contrastare le imperfezioni e i segni lasciati dal tempo.
Però prima di addentrarci nel mondo di Rigenera Microneedling, dobbiamo parlare del microneedling in generale: che cos’è? Di che cosa stiamo parlando?
Cos’è il Microneedling?
Il Microneedling è uno dei più recenti metodi introdotti nel campo dell’estetica a dir poco miracoloso, ed è indicato per chi desidera migliorare l’aspetto e la qualità della pelle in modo del tutto naturale ed efficacemente.
Infatti questo approccio ha un che di miracoloso, in quanto vengono utilizzati dei micro-aghi sulla superficie della pelle per stimolare i processi di rigenerazione cutanea della pelle stessa: creano di fatto delle micro-lesioni controllate che, appunto tramite il processo naturale di guarigione cutanea, stimolano la produzione di collagene e di elastina (due proteine fondamentali) per avere una pelle sana, elastica e tonica.
A differenza degli altri trattamenti estetici, il microneedling è davvero poco invasivo e si adatta perfettamente a una miriade di esigenze diverse, rendendolo così l’ideale per chi cerca una efficace alternativa per rigenerare la propria pelle senza dover ricorrere a soluzioni più drastiche, chimiche o chirurgiche.
Come Funziona il Trattamento Rigenera Microneedling