Purtroppo i segni dei vecchi incidenti od operazioni possono perdurare nel tempo, rendendo meno estetica la nostra pelle e il nostro aspetto in generale: ma oggi voglio parlarti di rimozione cicatrici con microneedling.
La rimozione cicatrici con microneedling è una soluzione innovativa, moderna, avanzata ed efficace che mira a migliorare l’aspetto della tua pelle e a ridurre drasticamente le imperfezioni. Questo trattamento è conosciuto anche come “Collagen Induction Therapy” e sfrutta la tecnologia del Derma Roller; un dispositivo dotato di micro-aghi che, creando delle micro-lesioni nella pelle, servono a stimolare la produzione naturale (da parte della pelle) di collagene e di elastina.
Nell’articolo di oggi scoprirai come funziona, quali sono i benefici e per quale motivo sempre più persone scelgono il microneedling per trattare imperfezioni cutanee, rughe e cicatrici.
Cos’è il microneedling e come funziona?
Prima di entrare nello specifico della rimozione delle cicatrici tramite il microneedling, vediamo un attimo di capire in cosa consiste il microneedling e di cosa stiamo parlando.
Il microneedling è fondamentalmente un trattamento che usa un dispositivo medico (appunto il Derma Roller) che è progettato per creare micro-lesioni controllate sulla superficie della pelle al fine di farla rigenerare tramite il suo naturale processo di guarigione.
Il processo è piuttosto semplice: come prima cosa, i micro-aghi del Derma Roller penetrano molto delicatamente nella pelle, stimolando il processo di cui parlavamo poco fa. Subito dopo la rigenerazione cellulare ha inizio e questo migliorerà la texture e sistemerà le imperfezioni date dalle cicatrici e dalle rughe!
Il trattamento può essere eseguito in diverse zone del corpo, come ad esempio il viso, il collo, o anche il dècolletè.
Come prepararsi alla rimozione cicatrici con Microneedling
Per ottenere il massimo da questo trattamento, ecco alcuni consigli per te:
– Evita l’esposizione ai raggi UV, cerca di proteggere la tua pelle da esposizioni prolungate al Sole nei giorni precedenti il trattamento;
– Idratazione: mantieni la pelle ben idratata! Questo favorirà notevolmente il conseguimenti dei migliori risultati possibili.
– Trattamenti esfolianti: se stai facendo questo genere di trattamenti, interrompili almeno 4 giorni prima della prima seduta di microneedling.
Questi accorgimenti sono validi non solo per la rimozione cicatrici con microneedling, ma per tutti gli interventi di microneedling.
Inoltre sappi che la pelle, dopo il trattamento, potrebbe apparire arrossata e sicuramente sarà più sensibile: queste reazioni scompariranno entro 24-48 ore: nel frattempo puoi proteggere la pelle con i prodotti specifici (disponibili nel nostro centro) e puoi continuare ad idratarla; queste cose ne accelereranno la guarigione.
Se per caso ti stai chiedendo se il microneedling è doloroso, la risposta è no.
Durante il trattamento vengono utilizzate creme anestetiche, perciò si tollera abbastanza facilmente: si potrebbe percepire un leggero pizzicore o fastidio, ma nella maggioranza dei casi il discomfort è davvero minimo.
Conclusione
Il nostro
centro estetico professionale vanta personale qualificato sempre aggiornato sulle ultime tecniche. Garantiamo l’uso di pigmenti di alta qualità e strumenti all’avanguardia, sempre controllati e sterilizzati per prenderci cura di te con la massima sicurezza. Ogni trattamento è studiato su misura e siamo abituati a fare di ogni cliente una persona a sè con le sue esigenze, dato che ogni bellezza è soggettiva ed è quella che vogliamo valorizzare. Prenota ora una consulenza personalizzata per la rimozione cicatrici con microneedling!